Annunci

CASE STUDY # 2 – Jonathan Goldberg

Jonathan Goldberg è un fotografo di Ritratti e Reportages londinese specializzato in progetti di Sostenibilità, con un grande talento per la creazione di ritratti dinamici e contemporanei.

Jonathan mi ha contattato perché aveva bisogno di una mano per l’editing e per la presentazione del suo progetto a lungo termine “Grow Heathrow”, una storia su una piccola comunità di persone che vivono di energia e cibo sostenibile ai confini dell’aeroporto di Heathrow (UK); quando ci siamo incontrati, Jonathan aveva lavorato alla storia già per alcuni anni, e aveva difficoltà a “vedere” le immagini con occhi nuovi e a creare un editing che potesse essere descrittivo e allo stesso tempo conciso e d’impatto.

Come spesso accade con progetti personali a lungo termine, il numero e la varietà di immagini era piuttosto ampio e il loro stile variava di conseguenza.

Jonathan e io abbiamo iniziato a editare il lavoro in modo che fosse un pò più mirato e mostrasse i suoi punti di forza e le sue capacità nel catturare momenti reali di vita, in particolare nei ritratti ambientati, mantenendo uno stile coeso attraverso tutto il progetto. Abbiamo poi proceduto a creare una sequenza ad hoc per il suo sito web, dando un ritmo all’intera storia, usando i ritratti come struttura principale e le immagini di paesaggi e i dettagli per dare “respiro”.

Poco dopo la pubblicazione del nuovo editing di Grow Heathrow sul suo sito, Jonathan ha ricevuto un assignment da One Planet Living per un progetto sul trasporto sostenibile da lanciare durante la Biennale di Brighton.

 


Raffaela Lepanto è una Photo Editor e Consulente Fotografica con un’esperienza di più di 18 anni nell’industria fotografica. Dopo la sua lunga collaborazione con l’agenzia fotografica Grazia Neri, ha lavorato per l’agenzia Emblema, come Photo Editor, Production Manager e Web Creative Director. 

Attualmente lavora come Consulente e Tutor tra Milano e Londra, dove collabora con la University of the Arts London, PhotoFusion e FourCorners Film & Photography, fornendo corsi, consulenze su misura e supporto individuale ai fotografi.
Il coaching individuale è adattato alle esigenze specifiche dei fotografi e al loro livello di esperienza (livello principiante, semi-professionale, professionale). L’obiettivo è offrire supporto in aree chiave del flusso di lavoro creativo e in quello di marketing, aiutando i fotografi a sviluppare un insieme autonomo di competenze e risorse.
Il suo sito è: www.raffaelalepanto.com

Annunci

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei