TTA. Vito Raho. Viaggiare in Italia

Sono state oltre duecento le Storie inviate al TTA, TRAVEL TALES AWARD la grande iniziativa che premia i migliori RACCONTI FOTOGRAFICI DI VIAGGIO.

Tra queste duecento Storie ne sono state selezionate 50 che hanno poi partecipato alla fase finale e quattro di queste sono state premiate a vario titolo come le migliori.

21 di queste Storie compariranno nel libro Travel Tales a cura di Simona Ottolenghi,  che verrà presentato in anteprima alla serata da Otto Gallery il 1 ottobre 2021

NOCSensei vi presenterà  i 21 autori in un percorso che ci accompagnerà fino a venerdì 1 ottobre, giorno della presentazione del libro.

Oggi vi presentiamo Viaggiare in Italia di Vito Raho

Proseguiremo con Dolomiti on the road di Francesco Sammarco, Eagle’s Festival di Maurizio Trifilidis, Guizhou di Maurizio Trifilidis, Donne del Maramures di Alessandro Zaffonato.

 

© Vito Raho. Viaggiare in Italia

 

Viaggiare in Italia di Vito Raho

Com’è viaggiare in Italia su una sedia a rotelle?

Fabrizio Marta (aka Rotex) viaggiatore rotante e Vito Raho (aka Reflex) guida professionista e fotografo amatoriale, hanno “rotellato” per 40 giorni e per 8400 km su e giù per lo stivale, raccontando storie di disabilità e di normalità, varcandone spesso i confini e a volte restando intrappolati nella stessa idea di normalità.

Si sono divertiti, hanno litigato ferocemente, si sono emozionati e mandati a quel paese, proprio come due vecchi amici che decidono di partire insieme all’avventura anche se coscienti di portare avanti un progetto impegnativo; evitando le commiserazioni e i pietismi, cercando in tutti i modi di scardinare l’idea che viaggiare per e con un disabile, debba necessariamente significare essere degli eroi.

L’Italia, sia quella monumentale che quella minore, li ha accompagnati in un viaggio che non scorderanno facilmente e che, nonostante, o forse proprio per la sua “mole” li ha portati alla fine a dividersi e proseguire ciascuno il proprio percorso altrove.

Vai alla storia completa su traveltalesaward

 

 

Le 21 storie compariranno nel libro Travel Tales a cura di Simona Ottolenghi,  presentato in anteprima alla serata da Otto Gallery il 1 ottobre 2021

Potete visionare tutte le 50 storie selezionate QUI.

TRAVEL TALES AWARD è la grande iniziativa promossa da photographers, IL FOTOGRAFO, Italian street photography e Viaggio Fotografico, con il supporto di Cities e di NocSensei che premia i migliori RACCONTI FOTOGRAFICI DI VIAGGIO.

 

© Vito Raho. Viaggiare in Italia

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contenuto protetto!!!