Roberto Ceccarelli. il fotografo quantistico

Roberto Ceccarelli nasce a Rimini oltre mezzo secolo fa, ha avuto in regalo una Kodak Instamatic quando aveva otto anni e da allora non ha più smesso di fotografare.

La passione per la fotografia è nata come un gioco e si è impegnato perchè tale restasse.

Una decina di anni dopo ha iniziato a programmare macchine elettroniche di ogni tipo, per hobby, per studio e per lavoro.

Sebbene il mondo digitale gli dia grandi possibilità espressive, non solo fotografiche, rimpiange il non avere più la disponibilità di tempo e spazi per stampare le foto in camera oscura:

mi manca tanto il lento formarsi dell’immagine nella vaschetta.

© Roberto Ceccarelli. il fotografo quantistico

il fotografo quantistico

+Un paradossale parallelo tra la fotografia ed il gatto di Schrödinger; scene da un mondo macroscopico che il fotografo perturba come se fosse un sistema quantistico.
La scienza non sa dove sia il confine fra la caotica ed affascinante meccanica quantistica e il determinismo che osserviamo tutti i giorni, ma il fotografo attraversa con naturalezza questo sconosciuto confine.
E nell’attraversare il confine si trasforma da osservatore a protagonista.

Roberto Ceccarelli sarà in mostra al prossimo Live di Semplicemente Fotografare.

https://www.semplicementefotografare.com/live-2019

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

One Comment

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei