Pier Costantini. Mother

Fotografie di Pier Costantini

Redatto e pubblicato da Perimetro

 

 

La fotografia collega, indubbiamente, ciò che è profondamente dentro di noi (che non possiamo capire o descrivere) con tutto ciò che ci circonda.

Ho iniziato a fotografare mia madre, dopo aver trovato e letto il suo diario, in cui sono riportati, pensieri, stati d’animo, per stabilire un dialogo trasversale. Uso la fotografia come un ponte, una connessione che mi aiuta ad imparare a conoscerla veramente a fondo, imparo a passare del tempo con lei, imparo ad amarla in modi differenti.

E’ passato molto tempo da quando ho iniziato e la sto ancora fotografando per testimoniare e raccontare il suo percorso, il suo itinerario (come lo chiama lei): “ E’ bello questo itinerario spirituale ed interiore, dove scopro sempre nuove energie che vanno a riempire momenti di sconforto e di fatica, di abbattimento e di delusione”; con questo però racconto anche il nostro rapporto, la nostra storia, per averne sempre piu una ferma consapevolezza e creare un bagaglio di ricordi forti.

 

Vai alla storia

 

© Pier Costantini

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!