Nadia Barbi. Altri 50 anni…

…di successi vi auguro, oltre ai 25 anni che festeggiate quest’anno.

Ho visto, nel pacco arrivato, la vostra cartolina.

In attesa di portare con me a fare qualche scatto il Sigma/Sony 14-24/2.8 DG DN ART appena acquistato, vi mando 5 scatti dell’Iraq oggi.

Mi dicono che le mie foto non hanno personalità, probabilmente perché non ho nulla di artistico da dire e non faccio post-produzione, semplicemente documento quello che vedo di fronte a me.

Magari neanche tanto bene, ma i miei scatti mi permettono di “illustrare” i miei racconti agli amici.

Due fotografie di bellezze di un tempo, il minareto di Samarra e un animale fantastico a Babilonia.

Alcuni scorci di Baghdad con un poverissimo mercato dell’usato, un murales di speranza, uno shining motor pronto per turisti che un giorno torneranno.

Per chiudere vi faccio offrire un tè dentro un mudhi, una tipica abitazione del sud, molto antica come tecnica di costruzione, fatta di fasci di canne palustri, legate insieme a costituire gli archi portanti di volte a botte, chiuse con stuoie; freschissime nella penombra e nel silenzio dei 50 gradi estivi, si sente solo il te caldo che cade nel bicchiere.

Un abbraccio, Nadia Barbi

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *