Maurizio Bocchi. Immagina la natura

Immagina la natura” questo è il titolo che Maurizio Bocchi ha dato a questa raccolta di fotografie.

Di fatto la natura offre costantemente qualcosa che ci può sorprendere, stupire e soprattutto non lasciarci indifferenti.

Il nostro compito è quello di “cercare” queste emozioni e lasciarci trasportare in un mondo a volte irreale, ma sicuramente privo di tutte quelle superficialità che l’uomo ha adottato e che spesso ci portano proprio al totale disinteresse verso di essa.

 

 

Queste immagini fanno “vedere” ciò che i nostri occhi probabilmente non sono abituati a cogliere.

Ecco che il leggero velo ghiacciato che si forma sulle pozzanghere fangose ci porta alla scoperta di “visioni” di figure astratte e non, che vivono attraverso i grafismi che il ghiaccio naturalmente forma; oppure il lento scorrere delle acque di un fiume crea suggestivi paesaggi o immagini simili a quadri; e che dire della “pella della Terra” che resiste a tutto e a tutti e rinasce sempre vincente.

Il macro mondo che ci circonda tanto piccolo, tanto attraente e bello da scoprire, lo possiamo incontrare girovagando tra campi, prati, boschi, e può diventare una ricerca divertente ed appassionante che ci può arricchire e rendere più sensibili e rispettosi nei confronti di questa “nostra” Natura.

 

 

Maurizio Bocchi nasce nel 1958.

Appassionato ed autodidatta inizia a fotografare nel 1978 con una Yashica FRI indirizzandosi prevalentemente verso le riprese paesaggistiche. Negli anni ’80 si dedica all’esperienza della camera oscura sviluppando e stampando foto in bianco e nero. Il passaggio al digitale arriva nel 2004 con la prima fotocamera compatta, una Kyocera L3 e dal 2007 con una Nikon D50 e poi con una Nikon D90.

Attualmente ha in dotazione una Nikon D750 e varie ottiche. Predilige la fotografia naturalistica con ricerca di particolari astratti con la presenza di grafismo e colore e la macrofotografia. Ha realizzato alcune mostre personali e con gruppi fotografici.

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: