Marco Belardinelli. Kosmos

Marco Belardinelli nasce nel 1976,

Il primo approccio con la fotografia grazie al padre con le sue diapositive di montagna, poi scopre l’affascinante mondo della camera oscura durante gli studi. Autodidatta, nel 2005 vince il primo premio al concorso fotografico “Mario Carafoli”, città di Corinaldo in provincia di Ancona.

Dopo anni di sperimentazione fotografica individuale, giunge nel 2016 con il suo primo lavoro dal titolo IL TIGLIO DI FANGO, documentario di un’alluvione accaduta nel proprio paese di residenza, progetto patrocinato ed esposto nella sala civica del municipio.

Negli anni successivi continua ad approfondire la tecnica fotografica, in particolare rimane sempre più colpito dal forte contrasto tra luci e ombre.

Nel 2017 un importante fatto personale dell’artista e sua moglie, smuove “nella sua pancia” l’esigenza di un nuovo racconto, così nasce BREATHLESS, esposto nel 2018 presso “the BID Art Space” a Pesaro e recensito su importanti testate del settore quali Exibart, Artribune e territori sensibili.eu.

Sempre nel 2018, partecipa con un’opera ad una mostra collettiva con altri artisti di caratura internazionale nella medesima galleria d’Arte.

BREATHLESS è un nuovo inizio per M.B, una svolta sostanziale per il suo modo di fotografare, prediligendo il bianco e nero ed implementando i suoi lavori con la scrittura creativa.

Nell’anno in corso termina EVANESCENT, attualmente in pubblicazione su fanzine.

 

Marco Belardinelli sarà in mostra al prossimo Live di Semplicemente Fotografare.

 

 

https://www.semplicementefotografare.com/live-2019

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei