“Italy_on_film” è il bellissimo account Instagram creato da Tarek El Shishiny che ne è anche il curatore con l’aiuto (in alcune occasioni) di Israa Alaa.
L’account, seguito da oltre 10.000 followers, raccoglie immagini scattate in Italia principalmente da chiunque, ma anche da turisti stranieri, offrendo così un interessante visione del nostro paese così per come viene visto dagli occhi di visitatori che non lo conoscono.
Ispirandosi ad una delle icone più classiche utilizzate all’estero per descrivere il nostro Paese, “La dolce vita captured on film” è l’incipit con cui Tarek El Shishiny invita tutti gli Igers a pubblicare le loro immagini con gli hashtag #filmphotography e #filmisnotdead e taggando @italy_on_film per arricchire l’incredibile panoramica offerta sul nostro Paese.
Tarek (egiziano ma romano d’adozione) è fotografo, Digital Marketer e Content Creator.
“Cerco sempre di scegliere immagini che suscitano emozioni e ritraggono artisticamente la bellezza e l’unicità dell’Italia, ma non ignorando il fatto che devono anche essere ben composte ed esposte, creando un bilanciato equilibrio tra estetica e aspetti tecnici.
Piano Attuale: creare in italia un hub o un posto su Instagram dove la comunità della fotografia analogica si possa riunire e mettere in evidenza il loro lavoro di fotografi. Inoltre, vorrei che Italy_on_Film rimanesse il posto per supportare e aiutare chiunque stia scattando, in generale, in analogico in Italia.
Progetti Futuri: collaborare con noti ed esperti fotografi in Italia per trasferire le loro esperienze e conoscenze a nuovi aspiranti fotografi.”
Lascia un commento