Annunci

Giovanni Minervini. La tratta

Giovanni Minervini nasce a Bari nel 1964.

La sua vita è un continuo girovagare su e giù per l’Italia.

All’età di diciotto anni entra in Accademia militare a Modena: una scelta forte e radicale, ma non l’ultima.

In fotografia come nella vita, a Giovanni piace non dare mai nulla per scontato e che a parlare di se siano le immagini piuttosto che la biografia (che non ha).

La macchina fotografica è solo l’unico mezzo, meccanico o elettronico che sia, attraverso il quale riesco ad attestare un’esperienza.

© Giovanni Minervini. La tratta.

 

Tratta

Questo lavoro raccoglie una serie di immagini prese utilizzando la fotocamera di un cellulare in un periodo di circa dieci anni. Immagini che non raccontano nessuna storia, ma attestano solo una tratta, un viaggio, paesaggi e presenze che, immutate nel tempo, circondano il mio sguardo e accompagnano il mio passaggio.

Fotografando ho provato ad osservare con occhi diversi stabilendo semplicemente rapporti, rimandi senza la presunzione né di giudicare né di dimostrare nulla.

 

Giovanni Minervini sarà in mostra al prossimo Live di Semplicemente Fotografare.

 

 

https://www.semplicementefotografare.com/live-2019

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei