Sono Eleonora Sabet e Lorenzo Palmieri i due fotografi che sono stati coinvolti per la realizzazione del progetto PERIMETRO PIRANESI, voluto da Nexity e realizzato con il supporto del Comune di Milano e Zero Starting Ideas.
Eleonora e Lorenzo stanno portando avanti il progetto #PerimetroPiranesi, voluto da Nexity Italia: una mostra fotografica sul quartiere in cui si innesterà la residenza The Hug.
La mostra, accessibile a tutti dal 16 settembre per la durata di tre mesi, vuole essere un vero e proprio omaggio alla Città di Milano, ma soprattutto al quartiere di via Piranesi e ai suoi abitanti.
Eleonora Sabet è una fotografa nata a Milano nel 1995. Si avvicina alla fotografia con gli autoritratti. Nel 2018 parte per il Medio Oriente con la volontà di ritrovare le sue origini e sviluppare progetti personali. Nel 2019 vince una borsa di studio con VII Academy e Ron Haviv la nomina per il 6×6 World Press Photo. Nel 2020 ha Maggie Steber come insegnante. Nel 2021 il suo progetto “Confined Youth” è selezionato per مهرجان الصورة – عمان Image Festival Amman.
Lorenzo Palmieri è un fotografo freelance nato a Benevento nel 1981. Si occupa principalmente di fotografia per l’arte contemporanea, portando parallelamente avanti progetti personali legati al territorio. Vive a Milano dal 2011, proprio nel quartiere intorno a Via Piranesi. Tra i suoi ultimi progetti segnaliamo “Portineria Pandemia”, un viaggio tra le portinerie di Milano in tempi di covid, già pubblicato anche sul magazine Domus.
Lascia un commento