Davide Marsili. Black Box. A longboard story

Appassionato di surf, skate e street photography David comincia a scattare agli inizi del millennio e, alla fine del primo decennio degli anni duemila, la sua strada si incrocia con quella del Downhill skateboard ; va così a fondo che i suoi scatti finiscono su svariate testate internazionali come Skate Slate,Wheelbase Magazine, Heelside Magazine,40inch e Concrete Wave Magazine.

Un mondo, quello in cui si muove il nostro fotografo, in cui le immagini degli skater fasciati di pelle che scendono a tutta velocità giù da scoscese strade di montagna, si sovrappongono a quelle degli slide infiniti delle innumerevoli sessioni di freeride, dove le corse incredibili a rincorrere il tempo si frappongono ai falò allestiti in fretta accanto a qualche bel tornante.

 

 

Rigore teutonico e follia, velocità ed espressione, performance sportiva e arte.

Negli anni che vanno dal 2008 al 2018 David Marsili ha girato la penisola (compresa la sua isola più grande) in lungo e in largo inseguendo la – allora – neonata scena del longboard fin nei posti più impensabili.

Da questa serie infinita di scatti – che hanno impressionato sensori e pellicola di sangue, cuore e passione – è nata l’idea di questo progetto; cercare di mettere un punto fermo di fronte alla raffica di immagini a cui siamo sottoposti quotidianamente a mezzo rete, con la volontà di fissare qualcosa di grande in modo che possa essere ricordato.

Qui, il link per aderire al crowdfunding

Black Box – a Longboard Story – di David Marsili è il nuovo libro edito da HoboTheMag

  • 106 pagine compresa copertina
  • Formato 21×29,7 (A4) orizzontale
  • Colori e BN
  • Pagine interne:carta opaca 150gr
  • Copertina: carta opaca 350 gr
  • Brossura fresata

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei