Chiara Cappetta. Qui e ora

In collaborazione, redatto e pubblicato da Perimetro

Photo by Chiara Cappetta

 

 

Vivo a Milano dal 22 Settembre del 2018.In più di un anno ho messo da parte foto su foto di momenti, dettagli, appunti che vedo accumularsi ogni giorno di più, certa che tra qualche anno, visti da lontano, avranno un senso

Queste foto sono frammenti immobili di tutto il tempo che mi è passato davanti, accanto, che ha continuato imperterrito anche quando avrei preferito andasse più lentamente.

Girare con la macchina fotografica all’inizio è stata come un’arma di difesa: in mezzo all’incertezza, al tutto mutevole attorno a me, lo scatto era ed è l’attimo che decido di conservare a modo mio.

Queste foto parlano di ogni aspetto di me: si vede spesso il mio coinquilino, insostituibile roccia che mi è a fianco ogni giorno; si vedono i luoghi che frequento quotidianamente; si vedono le persone che era destino che conoscessi qui e adesso e con cui ho un legame fortissimo, si vedono i colori dell’alba e del tramonto, della natura che si mescola alle luci artificiali.

Si vedono una città e una me sospesa: soffro d’insonnia, scatto spesso tra la notte e l’alba, con la luce che mi rappresenta di più.

 

Vai alla storia

 

© Chiara Cappetta. Qui e ora.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!