Annunci

Antonia Rana. My secret London

ìAntonia Rana ha cominciato a scattare fotografie da bambina con la Bencini Comet II di sua madre.

Foto vernacolari, spesso senza un pezzo della testa (e chi gliel’aveva spiegata la parallasse?), qualche volta senza piedi.

La passione, pero’, e’ scattata col digitale e le sue infinite possibilita’ di sbagliare.

Ora gira sempre con una fotocamera nella borsa, per la disperazione dei suoi compagni di viaggio e ha sostituiro l’ingombrante reflex con una piu’ compatta e leggera mirrorless, per la gioia della sua schiena.

Ha partecipato a qualche collettiva qua e la’.

Questa e’ la prima volta che si cimenta con un progetto tutto suo.

 

© Antonia Rana. My secret London

 

My secret London

Questo progetto nasce dal mio smisurato amore per Londra, citta’ in cui ho vissuto per un breve periodo, e dalle discussioni varie sulla Brexit che mi hanno portato a fermare su immagini alcuni ricordi e percorsi in zone solitamente ignorate dalle masse di turisti che annualmente vi si riversano. E’ stato difficile sintetizzare un discorso che per me avrebbe richiesto ore in dieci scatti, tuttavia spero di riuscire a dare uno sguardo diverso su questa citta perennemente in mutamento eppure cosi uguale a se stessa.

 

Antonia Rana sarà in mostra al prossimo Live di Semplicemente Fotografare.

 

 

 

https://www.semplicementefotografare.com/live-2019

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei