Andrea Borlotti. Trentasetteanni

L’8 giugno scorso la “Borlotti Virginio Frutta e verdura” di Borgo Santa Caterina cede l’attività dopo trentasette anni di servizio.

È invece del 27 giugno la pubblicazione di trentasetteanni, un reportage fotografico su pellicola che mostra frammenti della giornata lavorativa dei due titolari; trentasetteanni è un’unica parola scelta per raccontare una storia di anni vissuti tutto d’un fiato.

 

© Andrea Borlotti

 

Mentre il Borgo d’Oro si sta svegliando, il negozio vive il suo momento più importante: l’allestimento.

“L’utilizzo di una pellicola dai toni rétro ma dai rossi accesi, se da un lato ricorda gli anni ’80, il periodo in cui i miei genitori hanno iniziato” precisa il figlio Andrea “dall’altro celebra la passione espressa nel loro lavoro: un servizio a regola d’arte, prodotti di qualità scelti con estrema cura ma soprattutto l’attenzione per la clientela’”

Virginio e Maria Grazia, marito e moglie e titolari del negozio al civico 72, conosciuti in Borgo come “il Virgi” e “la Grazia”, giunti gli anni della pensione, hanno deciso di smettere.

 

 

Molti sono gli attestati di stima espressi da clienti e da altri negozianti della via nei giorni precedenti il termine dell’attività.

“Trentasette anni sono tanti, terminiamo ora perché il tempo è quello giusto e prendiamo questa decisione con serenità, con la consapevolezza che il negozio non chiude ma che qualcuno continua sulle nostre orme” dichiarano i titolari.

Il testimone passa alla giovane Isabel Spagnoli ed il negozio ora si chiama “La frutta del Borgo”.

Virginio la affianca in questi giorni per il giusto passaggio di consegne.

“Siamo felici per questi lunghi anni di attività e siamo grati alla nostra clientela per averci scelto ed essersi fidata di noi” concludono i coniugi Borlotti.

 

Andrea Borlotti

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei