Alessandro Coppini. FOTOCLUB SAN MARTINO PRATO

Alessandro Coppini nasce a Prato l’08 Maggio 1965. La sua passione per la fotografia nasce ufficialmente intorno ai 10/11 anni quando il suo babbo allora tessitore in una ditta tessile di Prato (PO), da appassionato di fotografia diventava collaboratore del locale quotidiano LA NAZIONE PRATO intraprendendo cosi la carriera di fotografo professionista.

 

© Alessandro Coppini. Scattata nel Luglio 2017 in località San Quirico d’Orcia (nell’affascinante Val d’Orcia) dove ci sono questi fotografatissimi cipressi (famosissimi). La luce che si vede sulla terra accanto agli alberini, è data dal passaggio di una macchina che con i fari ha illuiminato nel momento giusto che scattavo la foto la terra; questi i parametr NIKON D 500, F4; ISO 3200; Esposizione 10 secondi; Ob. NIKON 18/70;

 

Fondatore del Fotoclub IL BACCHINO PRATO, collaborava anche per testate settimanali sportive come AUTOSPRINT, MOTOSPRINT e successivamente ROMBO andando a imprimere nei suoi negativi suggestive immagini in svariate piste in Italia e Rally, Slalom e Corse in Salita in giro per l’Italia.

Moltissime vote il papà portava Alessandro con se, fino a far nasceva in lui la passione per la fotogafia che lo spinge a prendere parte al Corso di Fotografia organizzato dal Gruppo IL RIFLESSO Prato presso il DLF Prato.

 

© Alessandro Coppini. Scattata in un prato in Località LE CASERANE (PO) durante un Workshop Fotografico con Daniele Rossi nel Settembre scorso con i seguenti parametri NIKON D 500, F8, ISO 200, Esposizione 1/80 di secondo, Ob.SIGMA 105 Macro con stabilizzatore

 

Successivamente, nel 2000 ( con l’attuale Tesoriere del Fotoclub di cui sono Presidente dal 2006), espone la sua prima Mostra “FOTODISEGNANDO2000” allestita presso la Sede dell’allora Croce D’Oro Prato Sezione Prato Ovest Vergaio; nei successivi anni partecipa a svariati Concorsi Fotografici e Mostre Fotografiche.

Incitato anche dal babbo ( che gli diceva di avere le credenziali per fondare un vero e proprio Fotoclub) nel 2006 arriva il coronamento ufficiale con la fotografia… Insieme ad un gruppo di amici Alessandro da vita all’attuale FOTOCLUB SAN MARTINO PRATO di cui è Presidente dalla sua fondazione.

Oggi il FOTOCLUB gestisce 3 Gallerie fotografiche a Galciana (dove ha sede il Fotoclub).

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei