Walter Sinigoi. Atòngiu!

In autunno, la classica Sardegna da cartolina lentamente scompare: i turisti abbandonano le spiagge, le strade si fanno deserte, il cielo perde quell’azzurro che in estate sembrava fosse eterno mentre i borghi storici si popolano di gatti randagi che girano indisturbati per i vicoli.

Nella stagione più piovosa dell’anno, i bambini riprendono il proprio spazio giocando nei centri storici mentre le donne anziane portano fuori i capi di velluto.

Nella solitudine di un autunno sardo privato anche del sole cocente, un paesano mi ferma: cosa ci fai qui?

È autunno! 

 

 

Il racconto fotografico di Walter Sinigoi accompagna lo spettatore attraverso i borghi storici locati nel Nord dell’isola, popolati da una media di circa 1.400 abitanti.

 

 

Bosa, Orosei, San Teodoro, CastelSardo e Bosa forniscono una panoramica precisa della realtà attuale: cosa significa vivere in quel territorio durante il periodo autunnale?

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!