Annunci

Valeria Gradizzi. Al-Batin – The hidden

Valeria Gradizzi sarà in mostra dal18 al 22 settembre alla Galleria Bottega Immagine con la mostra Al-Batin/The hidden

 

Vincitrice della menzione d’onore della 12a edizione del premio Julia Margaret Cameron nella sezione professionale, categoria “Donne viste dalle donne”.

 

Obbligati a nascondersi a causa di leggi discriminatorie nei loro confronti, invisibili al mondo islamico che ritiene illegittimo il sufismo femminile, le donne all’interno dell’islam mistico vivono conducendo una misteriosa rivoluzione senza armi, una rivoluzione tutta al femminile.

Sono sufi, dervisci, donne che cercano di cambiare la loro vita spirituale concentrandosi sul cuore, per seguire liberamente la filosofia islamica ispirata dall’amore.

La loro è una via ascetica che affrontano danzando passo dopo passo, turbinando in spirali che travolgono i sensi fino al superamento dello stato naturale che si apre alla contemplazione. Un percorso che è sia esercizio che devozione.

Sono illuminati dal loro amore per Allah, riuniti per ballare una preghiera estatica, per rintracciare con il loro corpo quelle linee circolari che spingono l’anima verso l’unione con l’intero universo.

Qui non ci sono limiti, restrizioni, differenze; raggiungono una sorta di trance, l’unico stato che permetterà loro di sentirsi il più vicino possibile alla persona amata.

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei