Annunci

Stefano Biserni. Oltre la Statale.

Stefano Biserni nasce a Forlì nel 1969 e si trasfersce a Cervia (RA) dove tutt’ora risiede.

Si definisce un uomo normale, con una famiglia, dei bimbi, qualche hobby e una passione: la fotografia.

 

Dicono che il lavoro nobiliti l’uomo.

Non so se sia vero, ma sono sicuro che il lavoro rischia di affievolire o spegnere le passioni, perciò sono contentissimo di non dover fotografare per vivere.

Come molti di voi, qualche volta mi sono chiesto perché fotografo: fotografo perché quando vedo attraverso il mirino quello che vorrei vedere, inquadro quello che sto cercando e ho la prontezza di riflessi per fermarlo con un click…

Ecco che solo allora, per quel piccolo istante dello scatto ma anche per tutti i momenti in cui riguardo quella frazione di tempo stampata sulla carta, mi sento speciale, unico: smetto di essere un uomo qualunque, quello che vedete in fila per fare la spesa o che vi chiede scusa se vi ha urtato inavvertitamente…

In quel momento sono Io e solo Io.

Spero che le mie foto vi mostrino qualcosa di me che difficilmente altrimenti riuscireste a vedere.

 

© Stefano Biserni. Oltre la Statale.

 

Oltre la Statale

In quella parte di Romagna che si affaccia sull’ Adriatico i punti cardinali assumono nomi diversi da quelli comunemente conosciuti e si trasformano in lato mare, lato monte, lato rimini e lato ravenna.

A questi, si aggiunge un altro punto o, meglio, un altro confine che divide questa terra non in due parti uguali ma in una esigua lingua di terra affacciata sul mare, ricca, elegante e viziosa da una zona ben più ampia e molto meno attraente e modaiola ed è quest’ultima , appunto, che sta “oltre la statale”.

Il mio sguardo ha voluto soffermarsi e indugiare lungo questo confine, con il mare alle spalle, e mostrare come, anche questa parte di Romagna, può rivelare vedute interessanti che raccontano di luoghi che spesso passano inosservati.

 

Stefano Biserni sarà in mostra al prossimo Live di Semplicemente Fotografare.

 

 

 

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei