Francesco Sembolini. Almost Real

“ALMOST REAL” è il libro d’esordio dello street photographer italiano Francesco Sembolini, conosciuto e riconosciuto nel panorama della street photography internazionale. Con un’introduzione di Richard Bram. “Almost Real” è una pubblicazione di 200 pagine e 160 immagini che rappresentano le tre dimensioni della realtà con un’intensa consapevolezza grafica ed estetica.

 

 

Il libro è editato e pubblicato da EYESHOT, il primo editore che lavora esclusivamente per la fotografia di strada, curando ottime opere in libri e riviste da collezione e in edizione limitata.

 

500 copie in edizione limitata, firmate dall’autore sono disponibili nell’edizione WHITE (470) e BLACK (30). Ogni pubblicazione Black Edition contiene una fotografia stampata, mai stampata precedentemente e mai più stampata in futuro, disponibile solo con l’acquisto del libro. Preordinando una delle due edizioni riceverai in omaggio una serie di 3 foto cartolina in edizione limitata, firmate dall’autore, disponibile solo per i primi 150 pre-ordini.

Il libro è al momento pre-ordinabile a questo link.

 

Chi è Francesco Sembolini

Francesco Sembolini è un fotografo professionista e la sua attività principale è da diversi anni la street photography. Francesco ama costruire la propria realtà attraverso l’apposizione di elementi, colori, grafiche, creando composizioni insolite ed estetiche. Molte delle sue immagini hanno ispirato diversi fotografi in tutto il mondo. Negli ultimi anni si è concentrato sul contributo nell’ambito della street photography, collaborando con fotografi di strada italiani e stranieri e organizzazioni di street photography per eventi, workshop, festival, ecc. Francesco è un tutor di street photography e tiene lezioni individuali e collettive in tutta Italia.

Nel 2015 ha fondato Italian Street Eyes, uno dei più importanti collettivi italiani di street photography.

Dal 2016 al 2018 è stato ambasciatore del marchio Olympus.

Nel 2017 ha co-fondato Italian Street Photo Festival, il primo festival internazionale di street photography in Italia.

 

 

Francesco Sembolini:

“Almost Real, il mio libro fotografico.

Con il mio editore, Eyeshot nella persona di Marco Savarese, ci siamo dati due compiti che si sono rivelati due sfide.

La prima era unire più visioni in un’unica pubblicazione (quindi non aspettatevi una pubblicazione solamente grafica!); la seconda era presentare qualcosa di inedito (non molto scontato nell’era delle condivisioni social) e ci siamo riusciti per oltre il 50% !

 

 

Marco Savarese (Eyeshot):

“La scelta di Francesco Sembolini per rappresentare parte della nostra collana di street photographers contemporanei è stata quasi ovvia.

Il suo stile estetico e il suo approccio peculiare nel raccontare il mondo mi appassiona personalmente e sono sicuro che il suo libro sarà di ispirazione per molti street photographers.”

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei