Enrico Minasso. Di Fotografia e con la Fotografia.

Enrico Minasso nasce nell’Alessandrino, ad Acqui Terme, nel 1961 e svolge l’attività di fotografo dal 1986.

Si occupa principalmente di fotografia pubblicitaria, architettura, ritratto, cerimonia e reportage industriale e antropologico.

 

© Enrico Minasso

 

Dall’incontro, nel 1997, con il fotografo Eric Hartman, già presidente di Magnum Photos, derivano sia un’irrinunciabile attrazione per il bianco-nero che un’importante svolta nelle proprie ricerche fotografiche.

Costantemente impegnato nella ricerca attraverso l’utilizzo meno convenzionale dei materiali fotografici, da diverso tempo predilige la tecnica del foro stenopeico, ovvero l’utilizzo di fotocamere artigianali di medio e grande formato senza obiettivo, e di toy camera, tutte rigorosamente a pellicola.

 

 

Ha una ampia serie di pubblicazioni all’attivo, l’ultima delle quali “Il femminile di uguale” (Sagep Editori, 112 pagine, ISBN: 978-88-6373-698-4 ) indaga l’obiettivo 5 dello Sviluppo Sostenibile ovvero “la parità di genere” attraverso la penna e gli sguardi di un giornalista, di un fotografo e di un videomaker e le ONG del territorio piemontese e le scuole delle province di Asti e Alessandria.

Il suo blog è sempre ricco di spunti, suggerimenti alla lettura e riflessioni interessanti sulla fotografia e non solo.

Stampa personalmente le sue fotografie in bianco e nero e offre un servizio di stampa conto terzi in Via Nizza, 34 ad Acqui Terme.

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!