Annunci

Davide Grassia. Dans la lumière et dans la force

Davide Grassia classe 1972 è riminese.

Quel che avvince dei suoi lavori è una sorta di ricerca della dimesione invisibile della realtà.

Scatti singoli, senza alcuna elaborazione di fotoritocco. Una serie di soggetti colti attraverso velature, rifrazioni, rispecchiamenti ci comunicano come un senso di precarietà del reale e del quotidiano.

E solo dopo aver rimirato a lungo quel che si nasconde nelle sue sfocature si riesce a cogliere il fine dei suoi scatti, come un viaggio che partendo dalle spiagge del reale punti alle sorgenti del fantastico, del modo sognato.

 

© Davide Grassia. Marie Meno. Dans la lumière et dans la force

 

Marie Meno classe 1968, nasce in Francia ma vive da diversi anni in Italia e attualmente risiede a Rimini.

Ha partecipato a fiere d’arte tra cui Genova, Bologna, Forlì e Cesena. Ha esposto in collettive di pittura dove ha conseguito numerosi riconoscimenti.

Le sue opere lasciano a chi guarda la sorpresa di scorgere in ogni momento sensazioni individuali, intime, voci interiori del proprio io piuttosto che suggerire intuizioni, di volta in volta, diverse a seconda della personalità di chi vede. Il suo è un caleidoscopico universo di colori che, solo a tratti, consegna forme reali che finiscono per essere messaggi di indirizzo che aggiungono solo in parte la direzione verso cui guardare. L’osservatore può raccogliere le sensazioni più evocative affidandosi al piacere dell’abbandono al colore.

 

 

Dans la lumière et dans la force

Pittura e fotografia due forme di arte diverse ma con tanti legami e collegementi. Entrambe parlano di luce, di ombre, di sfumature di colore che ci riportano ad un viaggio fantastico, un viaggio interiore alla scoperta di un io che non è mai solo soggettio ma come un io in assoluto, collocato in un infinito, in un orizzonte dove l’orizzonte diventa luogo del pensiero.

 

Davide Grassia sarà in mostra al prossimo Live di Semplicemente Fotografare.

 

 

 

https://www.semplicementefotografare.com/live-2019

Annunci

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei