Cristóbal Carretero Cassinello. Arrakis

Un lavoro fotografico e audiovisivo basato sul romanzo di fantascienza Dune, scritto da Frank Herbert nel 1965, uno dei migliori romanzi di fantascienza di tutti i tempi.

 

© Cristóbal Carretero Cassinello. Arrakis

 

Arrakis è una serie fotografica che ci riporterà indietro nel tempo, sul pianeta inospitale e deserto descritto da Frank Herbert, dove la fotografia concettuale, la fotografia di strada e il paesaggio sono uniti con un prisma e un obiettivo comune, il teletrasporto dello spettatore in Dune.

 

Cristóbal Carretero Cassinello

 

 

 

 

Arrakis, conosciuto anche come Dune, è il pianeta che fa da ambientazione principale del ciclo fantascientifico di Dune dello scrittore Frank Herbert. Arrakis è il terzo pianeta della stella Canopo, inizialmente desertico per la quasi totalità della sua superficie. La città di Arrakeen è la sede del governo planetario e prima colonia fondata sul pianeta.

In realtà Mu Draconis (anche conosciuta come Arrakis, dall’arabo ar-raqiş) è una stella binaria della costellazione del Dragone. Con una magnitudine combinata di 4,92 è visibile ad occhio nudo. Si trova a circa 89 anni luce dal Sole.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!