Carlo Mari. AMERIGO VESPUCCI. The Atlantic Crossing.

Ecco il video della serata di presentazione in anteprima assoluta del nuovo libro di Carlo Mari “AMERIGO VESPUCCI. The Atlantic Crossing”

Il libro, pubblicato da Sarasvathi edizioni, raccoglie gli scatti realizzati da Carlo durante la traversata atlantica effettuata dalla nave scuola della Marina Militare costruita presso il Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia e varata il 22 febbraio 1931 e che tutto il mondo ci invidia.

Carlo Mari, l’unico fotografo civile imbarcato sulla nave durante la traversata, ha avuto la possibilità, per autorizzazione della Marina Militare, di fotografare in navigazione la vita di bordo, gli ambienti, gli attimi di lavoro e di vita comune dell’equipaggio composto, anche, dagli allievi dell’Accademia Militare di Livorno.

Hanno impreziosito la serata con la loro presenza e i loro interventi Andrea Doneda (Ufficiale della riserva della Marina Militare. Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione dello Stato Maggiore Marina.) e l’editore Federico Motta.

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *