Nasce il Fondo fotografico “Alberto Bregani” presso la Fondazione 3M, per promuovere e valorizzare nel tempo le novanta fotografie di “The Unseen Zone”, progetto personale in B&W realizzato tra il marzo del 2013 e il novembre del 2014 lungo il fronte Austro-Ungarico Trentino della Grande Guerra, con l’utilizzo esclusivo di uno smartphone.
Il testo critico è a cura di Roberto Mutti, curatore della Fondazione.

© Alberto Bregani / Fondazione 3M. Grande Guerra. Fronte austro-ungarico trentino | Guerra Bianca, P.sso e Crozzon di Lares (3.354m)
Le fotografie sono visibili nella sezione “Collezioni / Fondo Alberto Bregani” della Fondazione 3M.
I fondi fotografici che costituiscono l’Archivio Storico Fotografico della Fondazione 3M rappresentano vere e proprie stanze di un museo che copre più di 100 anni di storia.
Le Collezioni, di diverse provenienze e contenuti, si sono formate grazie ad acquisti di collezionisti privati, fotografi, eredi, ed inoltre si sono arricchite grazie all’acquisizione di altre società del gruppo 3M.
Tra di essi, il Fondo Ferruccio Leiss, il Fondo Giovanni Verga, il Fondo Silvia Amodio, il Fondo Gabriele Basilico e tanti altri.

© Alberto Bregani / Fondazione 3M. Grande Guerra. Fronte austro-ungarico trentino | Altopiano Vezzena. Forte Spitz Verle “L’occhio degli Altipiani” (1.908m)
Lascia un commento