Best Photo of the Week. Monica Testa

“Best Photo of the Week”

Le tante storie della fotografia raccontate attraverso i vostri sguardi.

“Best photo of the week” è una nuova rubrica attiva e un’interessante opportunità per fotografi e appassionati, che potranno finalmente aspirare a una pubblicazione sul nostro portale. Siete tutti invitati a partecipare proponendo i vostri scatti migliori.

Ogni settimana Barbara Silbe giornalista, critica e curatore di fotografia, selezionerà a sua discrezione un’immagine tra le molte inviate dagli autori o da lei intercettate in rete e negli incontri didattici ai quali partecipa.

La fotografia selezionata sarà presentata e descritta dalle sue parole su Noc Sensei ogni lunedì, e andrà poi a costituire una raccolta dell’anno in corso dalla quale verrà scelta la Foto dell’Anno 2022.

 


 

La prima immagine del 2022 è di Monica Testa

Questo scatto fa parte di un progetto dedicato alla maternità in Africa dal titolo “Protea“, che l’autirce ha realizzato in Benin andando lì come volontaria al seguito di un’organizzazione no profit per conoscere il bambino che Monica aveva adottato a distanza e per contribuire a portare cibo e vestiti ai minori di Dassa.

La passione per le foto l’ha poi incentivata a realizzare un portfolio, che potete visionare per intero qui, dove l’autrice testimonia in difficile, continuo, miracolo della vita e il coraggio di donne che scelgono di diventare madri con molte difficoltà.

 

© Monica Testa

 


 

Note biografiche di Monica Testa

Monica Testa è nata a Bergamo.

Dopo gli studi artistici ha iniziato a lavorare come fashion designer per una grossa azienda che le ha permesso di approfondire e lavorare nel mondo grafico e stilistico.

Un lavoro impegnativo e gratificante, grazie al quale ha avuto la possibilità di viaggiare tantissimo per il mondo, conoscendo gente multietnica, arricchendosi enormemente dal punto di vista culturale e personale.

Nel 2000 diventa brand manager di un noto marchio di abbigliamento tecnico e collabora con persone incredibili che compiono eventi straordinari e che non si pongono limiti a nulla. Da allora cambia anche la sua visione della vita e, dopo pochi anni, lascia tutto per lavorare come freelance per i suoi progetti personali.

La fotografia la appassiona da sempre e a tal punto che non può più farne a meno, dopo diversi corsi e lo studio dei più grandi fotografi della storia, si decide a iscriversi all’Istituto Italiano di Fotografia a Milano: un’esperienza costruttiva che l’ha fatta crescere tantissimo a livello tecnico e creativo.

Ama scattare ritratti, osservare tutto ciò che la circonda e raccontare storie attraverso l’occhio del suo obiettivo.

 


 

Invitiamo tutti a partecipare condividendo i vostri scatti con la redazione, a questo indirizzo mail: bestphotoweek@nocsensei.com

Saranno ammessi tutti i generi fotografici: paesaggio, wildlife, macro, reportage, documentazione, turismo, ritratto, foto sportive o di street, architettura o still life, fotografia glamour o fine art o tutti quelli che abbiamo dimenticati di elencare.

Vi aspettiamo!

 

Queste le regole per partecipare:
  • allegare non più di tre fotografie per invio (massimo un invio al mese).
  • fotografie in formato jpg non più grandi di 1 MB
  • con la didascalia inserita nel nome del file (esempio: Mario_Rossi_Tramonto-con-gattini-nella-baia-di-sorrento-1982.jpg)
  • una vostra breve presentazione/biografia (in formato World o .TXT – Non in formato .pdf) e (se li avete) i link al vostro sito e/o ai vostri canali social.

Ogni email ricevuta che non rispetterà i punti sopra-indicati verrà cestinata immediatamente senza essere visionata.

 

Annunci
Annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Alert: Contenuto protetto!