Il Travel Tales Award, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è un concorso internazionale rivolto a fotografi professionisti e appassionati che sappiano raccontare il viaggio attraverso il genere del reportage, lo storytelling, fino ad arrivare all’idea più personale di viaggio, borderline perché concettuale e introspettiva. Le migliori storie di viaggio sono state premiate anche quest’anno e sono raccolte nella pagina web di Travel Tales Award.
Il Premio TAKE CARE of è una delle onorificenze del TTA e prevede la pubblicazione di una video-intervista curata da me alla vincitrice, sulla omonima rubrica sulla piattaforma online di NOCSensei.
Ho scelto e premiato il progetto fotografico Memories di Orietta Masala per la sua capacità di raccontare un viaggio lungo una vita, una storia di famiglia con i suoi ricordi e le sue spigolosità.
Nella conversazione che segue, la vincitrice del Premio TAKE CARE of racconta il suo particolare viaggio e spiega, con disinvoltura e franchezza, tutto il processo creativo e le riflessioni che l’hanno condotta alla realizzazione del lavoro. Buona visione!





Lascia un commento