Con il progetto “Cara (Islanda)”, Daniela Giannangeli ha partecipato al concorso fotografico Travel Tales Award (traveltalesaward.com) dedicato alla fotografia di viaggio, vincendo il Premio Speciale TAKE CARE of, che prevede la pubblicazione di un’intervista nell’omonima rubrica su NOCSensei, curata da Loredana De Pace.
“Cara (Islanda) è il racconto fotografico che ha origine da un viaggio nello spazio della selvaggia Islanda e nel tempo della memoria; il viaggio inteso come occasione per perdersi, ritrovarsi e ridisegnare la propria identità”, commenta Daniela.
Racconta ancora l’autrice: “In questo percorso, fotografia e scrittura si contaminano per mezzo di alcune cartoline scritte a me stessa per ricordare piccoli o grandi momenti della mia vita, per percorrere idee semplici o complesse ed esplorare nuovi orizzonti”.
La giornalista e curatrice, nonché giurata del premio, Loredana De Pace ha incontrato telematicamente l’autrice di questo delicato e deciso progetto per intervistarla e ascoltare la sua esperienza autoriale.
Tanti complimenti a Daniela Giannangeli da tutta l’organizzazione del Travel Tales Award e dallo staff di NOCSensei!
Al prossimo viaggio.
TRAVEL TALES AWARD è la grande iniziativa promossa da photographers, IL FOTOGRAFO, Italian street photography e Viaggio Fotografico, con il supporto di Cities e di NocSensei che premia i migliori RACCONTI FOTOGRAFICI DI VIAGGIO.
Lascia un commento