Pio Tarantini. Con il cuore e con l’anima in una splendida avventura

Abbiamo incontrato Pio Tarantini, fotografo, giornalista, critico e dal 2019 direttore della rivista semestrale FC▪FOTOGRAFIA E[È] CULTURA da lui ideata e prodotta da AFIP International.

Ci siamo fatti raccontare dei suoi esordi nel mondo della fotografia, dalla sua prima mostra a Brindisi nel ’72, alla pubblicazione sul numero di Dicembre ’87 sulla prestigiosa rivista d’arte DU, di Zurigo, del suo incontro con il compianto maestro Giovanni Gastel, dell’ideazione di FCFOTOGRAFIA E[È] CULTURA, fino al premio MIA Fair istituito da Milan Image Art Fair e ricevuto per il suo lunghissimo impegno nel mondo della fotografia, dell’arte e della cultura.

In mezzo, tutta una vita dedicata alla fotografia e ai suoi autori e una seguitissima rubrica su Facebook dal titolo “BuonaDomenica” che si è materializzata in un libro che ne raccoglie i primi due anni di pubblicazione.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!