Maria Vittoria Backhaus. Fotografare. Una seria ironia.

Siamo stati a trovare Maria Vittoria Backhaus che ci ha gentilmente accolti e aperto le porte del suo studio e del suo archivio.

E noi non abbiamo perso l’occasione per farci raccontare tutto della sua incredibile carriera.

Da L’Uomo Vogue e Casa Vogue alle miniature, dai cimeli raccolti a Filicudi ai progetti fotografici non ancora terminati o da realizzare.

Ci siamo fatti raccontare tutto da una delle più eclettiche fotografe italiane di sempre che nella sua carriera ha lavorato per i più importanti committenti italiani e internazionali in ambito di moda ed editoria e passando con estrema disinvoltura dall’utilizzo della reflex, alla medio formato, fino alla Deardorff 20×25.

Macchine fotografiche che a breve noi di New Old Camera cercheremo di rivitalizzare regalandogli nuova vita e offrendole a tutti quegli appassionati che non vorranno perdere l’occasione di possedere un vero pezzo di Storia della Fotografia Italiana.

Grazie Maria Vittoria per l’accoglienza e buona visione a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Contenuto protetto. ©NOCSensei