Marco Gualazzini e Andrea Pontini in conversazione con Ryuichi Watanabe

Ci siamo incontrati con Marco Gualazzini, fotografo parmense, vincitore del World Press Photo nel 2019 con il reportage sulla crisi del Lago Ciad e con Andrea Pontini direttore di Insideover sito internet d’informazione giornalistica dedicato agli esteri con oltre 300 tra giornalisti, fotografi, reporter e videomaker (tra i quali ovviamente anche Marco).

L’occasione per approfondire la figura di Marco, dalle sue prime mosse alla Gazzetta di Parma fino alle sue ultime collaborazioni con Insideover (che l’hanno portato in Somalia, Pakistan, Nigeria, Repubblica democratica del Congo e in Ciad dove Marco ha scattato la foto premiata successivamente dalla giuria olandese) si è poi trasformata nell’occasione per parlare anche di fotogiornalismo e dei problemi legati alla professione del fotoreporter.

Grazie Marco e Andrea per la vostra disponibilità e buona visione a tutti.

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

error: Alert: Contento protetto!!!