Gianni Berengo Gardin. Dalle processioni ai fumetti

Abbiamo ricevuto la graditissima visita del maestro Gianni Berengo Gardin che ci ha portato in omaggio due libri totalmente diversi uno dall’altro, ma che entrambi, ovviamente, lo riguardano.

Il primo è “Sicilia 1966/2008” edito da Humboldt Books e che racchiude una raccolta di fotografie scattate durante le Processioni siciliane documentate dal maestro, per l’appunto, dal 1966 al 2008.

Il secondo libro è una edizione Seipersei dal titolo “Gianni Berengo Gardin. Una storia in bianco e nero” ed è un divertente edizione a fumetti realizzata da Chiara Narcisi (autrice) e Caterina Manganelli (illustratrice) e che ripercorre tutta la vita del maestro, dagli esordi agli ultimi lavori come quello sulle Grandi Navi a Venezia.

Grazie maestro per la sua visita e per i due libri che andranno ad impreziosire la nostra collezione di volumi a disposizione dei clienti per la libera consultazione.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *