Caio Mario Garrubba. FREElance sulla strada. S.Mirabella, E.Guidi, G.Macchiarulo.

Abbiamo ricevuto la visita di Emiliano Guidi e Gabriella Macchiarulo dell’Archivio Storico Istituto Luce.

Insieme all’amico Stefano Mirabella, ci hanno presentato il bellissimo libro “Caio Mario Garrubba. FREElance sulla strada” da poco editato dall’Istituto Luce Cinecittà.

Il volume raccoglie gli scatti più belli (tantissimi inediti) realizzati durante una lunghissima carriera del fotoreporter napoletano che ha segnato tangibilmente un’influenza oggi evidente e testimoniata nel fotogiornalismo internazionale e nella street photography.

Inoltre, accanto alle fotografie, documenti manoscritti e dattiloscritti di Garrubba, appunti, foglietti, e ritratti fotografici, e testi di cospicuo approfondimento, a partire dai saggi, che sono scavi e insieme dichiarazioni di magistero e di ammirazione, di due grandissimi fotografi come Tano D’Amico e Uliano Lucas con Tatiana Agliani, a fianco dei testi dei curatori e del direttore dell’Archivio Luce, Enrico Bufalini.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!