Luca De Bono. Il fascino dell’osservazione Astronomica

Oggi insieme a Ryuichi e a Luca De Bono parliamo di idrogeno, ossigeno, di particelle ionizzate e di moti convettivi.

In poche parole parliamo dello splendore e dello spettacolo che quotidianamente ci viene offerto della natura che ci circonda, da quella più vicina a noi a quella più distante e per distante intendiamo dire distante almeno dai 380 mila ai 150 milioni di chilometri, se non addirittura anni luce (cioè all’incirca 9mila 500 miliardi di km in un anno).

Questo è quello che può offrirvi l’osservazione astronomica, qualunque essa sia, da quella rivolta alla Luna a quella rivolta alla nostra stella, il Sole, oppure ai pianeti del Sistema Solare o oltre, fino a galassie, nebulose e supernove lontane.

Osservare e fotografare gli astri del firmamento non è mai stato così semplice e alla portata dei portafogli di tutti.

Da New Old Camera troverete una ampia gamma di prodotti per l’osservazione astronomica e l’astrofotografia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

One Comment

  1. Marco Volpi Reply

    Luca, oltre a essere una persona gentile, è molto competente e ci offre, con questa chiacchierata, un’affascinante visione dell’osservazione astronomica, con interessanti spunti di riflessione su noi umani e il nostro rapporto con l’Universo che ci circonda; bella l’esortazione a rispettarci di più ed a rispettare il Mondo in cui viviamo.
    Grazie davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *