Olympus Pen e NOC Red Ribbon Cinema 250D Color Negative

Oggi Ryuichi ci parla della Olympus Pen nata dal genio di Yoshihisa Maitani, una riuscitissima serie di fotocamere compatte ad ottica fissa formato 18x24mm (half-frame).

Nella “sua” Olympus Pen, Ryuichi caricherà la nostra nuova pellicola negativo colore NOC Red Ribbon Cinema 250D 135/36 pose.

Nata dalla collaborazione tra NOC, Yes We Scan Milano e Yes We Lab Roma, la Red Ribbon Cinema 250D è una pellicola negativa a colori a sviluppo ECN-2 (non compatibile con gli sviluppi C-41)

Basata sulla Kodak Vision 500T, a 250 ISO l’emulsione risulta ben bilanciata e ottima per immagini con grana super fine e look cinematografico.

Non a caso la Vision 500T è la pellicola utilizzata per girare anche numerosi film recenti, come Star Wars IX, Fast&Furious 9 e Jurassic World III

Versatile in ogni condizione, la Red Ribbon Cinema 250D risulta ottima da scansionare e riduce la color correction, mantenendo invariate le sue caratteristiche a lungo dopo lo sviluppo.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *