LEICA M6 “Die Letzten”, M6 TTL “Millennium” e M6 TTL “Titan”

Oggi Ryuichi ci presenta tre fantastiche versioni speciali di LEICA M6, una più bella dell’altra!

  • Le LEICA M6 “Die Letzten” furono prodotte in 999 esemplari sia cromate che nere (666 con mirino 0,85x e 333 con mirino 0,58x) nel 2002 per celebrare la cessazione della produzione dopo ben 18 anni di onoratissima carriera (dal 1984 al 2002)
  • Le LEICA M6 TTL “Millennium” è una edizione speciale presentata nel 2000 per commemorare la fine del Millenio La base della fotocamera è la M6 TTL, verniciata in una spettacolare finitura nero laccata con mirino 0,85 e calotta in ottone (non in zinco, come nella normale M6).
  • La LEICA M6 TTL “Titan” del 1992 è una M6 TTL con finitura in Titanio ottenuta con uno speciale bombardamento sotto vuoto con particelle di metallo, che donano alla superficie un rivestimento di alcune decine di micron. La calotta è in ottone e la fotocamera è rivestita con pelle di struzzo.

Tre esemplari veramente stupendi, raffinati e perfetti testimoni della straordinaria qualità LEICA che ha travalicato i tempi e le mode.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *