Leica Luftwaffen Eigentum

Facendo la dovuta precisazione che il nostro interesse per questi oggetti è esclusivamente legato all’aspetto fotografico, oggi Ryuichi e Luca ci parlano di Leica Luftwaffen Eigentum.

Le Leica assegnate alla Luftwaffe rappresentano un capitolo particolare delle Leica Militari.

Vennero prodotte (secondo alcune fonti) tra il 1936 e il 1943 (dal 1939 registrate) e l’incisione Luftwaffen Eigentum (Proprietà dell’Aviazione) era eseguita dalla stessa Leitz insieme all’incisione FL.No 38078/79, che invece rappresenta il numero del contratto preceduto da FL, ovvero Flieger (Aviatore).

La Leitz eseguiva anche altre incisioni in fabbrica come W.H (Wehrmacht Heer – Esercito) oppure M per Marine.

Queste Leica, se originali in tutte le loro parti, sono esemplari estremamente rari e con una elevata quotazione di mercato e proprio per questo motivo sono spesso contraffatte o del tutto falsificate, percui è necessario fare molta attenzione nell’acquistarle da venditori incompetenti, se non si vuole incappare in una truffa.

 

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *