Canon Demi C con Ryuichi Watanabe

Oggi Ryuichi ci parla della Canon Demi C, una fotocamera 35 mm con mirino half frame e ottiche intercambiabili, realizzata con standard di produzione di altissima qualità.

L’originale Canon Demi fu presentata nel 1963, prodotta in quattro colori (similpelle nera, rosso, bianco e blu), dotata di ottica fissa 28 mm f/2.8 ed esposimetro al Selenio, seguita nel 1964 dalla Demi S dotata di un obiettivo 30 mm f/1.7 ed esposimetro CdS (Solfuro di Cadmio)

Nell’aprile del 1965 venne presentata la Demi C protagonista del video, nuovamente con esposimetro al Selenio e due obiettivi intercambiabili: un 28mm f/2.8 e un 50mm f/2.8.

Successivamente arrivò la Demi Rapid (1965) dotata del nuovo “sistema di caricamento rapido” di moda, del ritorno ad un esposimetro CdS e un autoscatto.

Nel 1966 debuttò il top di gamma Demi EE17 e nel 1967 l’ultima Demi EE28.

 

 

 

 

 

 

NOC SENSEI è un modo nuovo di vedere, vivere e condividere la passione per la fotografia. Risveglia i sensi, allarga la mente e gli orizzonti. Non segue i numeri, ma ricerca sensazioni e colori. NOC SENSEI è un progetto di New Old Camera srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Alert: Contenuto protetto!